Le più recenti soluzioni di Johnson Controls aumentano l'efficienza e la sostenibilità ambientale

Alla Mostra Convegno Expocomfort le nostre nuove soluzioni per sistemi di climatizzazione e gestione degli edifici

Monday, March 12, 2018 — Milwaukee, USA  –  Johnson Controls presenterà una gamma di sistemi di condizionamento e soluzioni per edifici all'avanguardia all’imminente Mostra Convegno Expocomfort, che si svolgerà a Milano dal 13 al 16 marzo. Queste soluzioni comprendono il Refrigeratore centrifugo a cuscinetti magnetici YORK® YZ, il sistema di controllo plug-and-play Verasys®, l’ultima versione di Metasys® 9.0, il nostro sistema di automazione per edifici, e i prodotti PENN® per il controllo della refrigerazione. Una linea completa di prodotti per il condizionamento

A completare l’ampia gamma di soluzioni per il condizionamento già esistenti, il Refrigeratore centrifugo a cuscinetti magnetici YORK® YZ   sarà una delle attrazioni principali della Mostra Convegno Expocomfort. Si tratta del primo refrigeratore completamente ottimizzato per ottenere il massimo delle prestazioni con il refrigerante di nuova generazione R-1233zd(E) a basso potenziale di riscaldamento globale GWP.

• Il refrigerante non infiammabile R-1233zd(E) ha un GWP estremamente basso di 1 ed è subito disponibile presso i produttori di refrigeranti.
  • Il refrigeratore YORK® YZ utilizza un azionamento completamente a velocità variabile e la tecnologia più avanzata in cuscinetti magnetici caratterizzata da un singolo insieme mobile sospeso in un campo magnetico che non richiede lubrificazione.Questa tecnologia richiede l’80% in meno di parti in movimento rispetto alle tradizionali trasmissioni lubrificate a olio o con refrigerante.

Grazie ai molti vantaggi ambientali, a una ridotta manutenzione, e a un'efficienza migliorata, il refrigeratore YORK® YZ  aiuta i proprietari a rispettare la direttiva Europea F-gas che richiede la riduzione delle emissioni di CO2.

Alla Mostra Convegno, Hitachi presenterà anche il suo nuovo refrigeratore inverter scroll, oltre alla nuova linea di ventilconvettori.

Sistemi di controllo intelligenti

Johnson Controls propone diversi sistemi di controllo per soddisfare ogni esigenza di gestione degli edifici.

• Sistema di controllo Verasys®, la prima soluzione plug-and-play per il mercato degli edifici commerciali di piccole dimensioni che integra dispositivi e controlli per riscaldamento, ventilazione, aria condizionata e refrigerazione (HVACR). Adatto per aziende con una o più sedi, collega in modo perfetto gli utenti a una vasta gamma di apparecchiature meccaniche, controlli e sensori tramite configurazioni wireless, che consentono notevoli risparmi economici. Con dati in tempo reale, gli operatori addetti all'edificio possono identificare e risolvere anomalie da remoto e beneficiare di preziose soluzioni che offrono la qualità e il valore che le loro strutture meritano.
  • Il sistema di automazione per edifici Metasys® è totalmente programmabile e crea ambienti intelligenti integrando sistemi di refrigerazione (HVAC),  illuminazione, sicurezza e protezione in un’unica piattaforma per fornire agli addetti all'edificio le informazioni necessaire, da ovunque e su qualsiasi dispositivo. Attraverso un’interfaccia utente del tutto intuitiva, questo sistema consente agli operatori di prendere decisioni intelligenti e più veloci per migliorare il comfort, la sicurezza e la produttività degli occupanti. L’ultima versione di Metasys® presenta molte nuove interessanti caratteristiche, tra cui nuovi controllori IP, per performance di rete più veloci e potenzialità superiori, e la nuova interfaccia utente che semplifica l’identificazione dei dati critici e il ripristino del corretto funzionamento.
  • Inoltre, Johnson Controls fornisce soluzioni per il controllo della refrigerazione commerciale con il marchio PENN®. Da quasi cento anni, questa serie di prodotti e accessori aiuta a controllare la temperatura, la pressione e il flusso d’aria delle apparecchiature per supermercati, minimarket, alberghi e ristoranti in tutto il mondo.

In questo periodo molte aziende si trovano a gestire la pressione crescente per diminuire la loro impronta ecologica. Gli edifici intelligenti e le soluzioni di climatizzazione di Johnson Controls contribuiscono a ridurre il consumo energetico e le emissioni di CO2, e garantiscono la conformità ai requisiti delle direttive sulla progettazione ecocompatibile e sui gas fluorurati. Studiati per facilitare il lavoro degli utenti, degli addetti e dei responsabili della gestione degli edifici, creano anche un maggiore comfort per gli occupanti.

Per la seconda volta dalla joint-venture nel 2015, Johnson Controls e Johnson Controls Hitachi Air Conditioning condivideranno lo stesso stand alla Mostra Convegno Expocomfort. Hitachi presenterà anche il nuovo VRF SetFree Sigma, il VRF centrifugo RASC premium, e il nuovo sistema residenziale all-in-one Multizone & Yutampo che unisce climatizzazione, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Venite a trovarci alla Mostra Convegno Expocomfort dal 13 al 16 marzo 2018, Padiglione 15, stand G35 K30.

Vi interessa una visita guidata del nostro stand, una demo di Verasys® o Metasys® o un’intervista con uno degli esperti di settore? Inviateci una richiesta nella quale specificate il vostro orario preferito a jci@outsource.be. Vi invieremo una conferma non appena possibile.

Informazioni su Johnson Controls

Johnson Controls è un’azienda globale multi-industriale leader in tecnologia diversificata che serve un’ampia gamma di clienti in oltre 150 paesi. I nostri 120.000 dipendenti creano edifici intelligenti, soluzioni energetiche efficienti, infrastrutture integrate e sistemi di trasporto di nuova generazione che funzionano perfettamente insieme per fare diventare realtà la promessa di città e comunità intelligenti. Il nostro impegno verso la sostenibilità risale alle nostre radici, cioè al 1885, con l’invenzione del primo termostato elettrico per stanze. Ci impegniamo ad aiutare i nostri clienti a raggiungere e creare un crescente valore per tutti i nostri azionisti attraverso un obiettivo strategico sui nostri edifici e piattaforme di crescita energetica. Per ulteriori informazioni si prega di visitare http://www.johnsoncontrols.com o di seguirci su @johnsoncontrols in Twitter.

Informazioni su Johnson Controls Tecnologie e Soluzioni per Edifici

Johnson Controls Tecnologie e Soluzioni per Edifici sta creando un mondo più sicuro, più intelligente e più sostenibile, edificio per edificio. Il nostro ventaglio di tecnologie integra ogni aspetto di un edificio, a partire dai sistemi di sicurezza, il controllo dell’energia, la protezione antiincendio o la HVACR per assicurare che andiamo sempre oltre le aspettative del cliente. Operiamo in oltre 150 paesi attraverso la nostra ineguagliabile rete di filiali e canali di distribuzione, aiutando i proprietari di edifici, operatori, ingegneri e appaltatori a migliorare l’intero ciclo vitale di ogni costruzione. Il nostro arsenale di marchi include alcuni dei brand più affidati dell’industria, come Tyco®, YORK®, Metasys®, Ruskin®, Titus®, Frick®, PENN®, Sabroe®, Isogard, ZETTLER, TOTAL, Simplex® e Grinnell®. Per ulteriori informazioni si prega di visitare www.johnsoncontrols.com o di seguire @JCI_Buildings su Twitter.

I nuovi controllori IP Metasys
Il Refrigeratore centrifugo a cuscinetti magnetici YORK® YZ è primo refrigeratore completamente ottimizzato per ottenere il massimo delle prestazioni con il refrigerante di nuova generazione R-1233zd(E) a basso potenziale di riscaldamento globale GWP .